|
Scritto da Don Claudio
|
|
Venerdì 18 Settembre 2009 22:40 |
|
Stiamo riprendendo un nuovo anno del nostro cammino di chiesa che il nostro vescovo ci invita a vivere come un “anno di riposo in Dio” per meglio assaporare i doni di Dio e ascoltare con più attenzione le indicazioni che vengono dallo Spirito per la Chiesa. Cercheremo certamente anche di valorizzare l’anno dedicato al sacerdozio per meglio capire e vivere il sacerdozio comune dei fedeli e il sacerdozio ministeriale a servizio del popolo di Dio che si offre al Padre.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
La vita in due
Grazie, Signore, perchè ci hai dato l'amore capace di cambiare la sostanza delle cose.
Quando un uomo e una donna diventano uno nel matrimonio, non appaiono più come creature terrestri, ma sono l'immagine stessa di Dio. Così uniti non hanno paura di niente. Con la concordia, l'amore e la pace, l'uomo e la donna sono padroni di tutte le bellezze del mondo. Possono vivere tranquilli, protetti dal bene che si vogliono secondo quanto Dio ha stabilito.
Grazie Signore, per l'amore che hai regalato.
S. Giovanni Crisostomo.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Scritto da Graziano
|
|
Il principale e solenne strumento musicale liturgico della Chiesa latina fu e rimane l’organo classico, cioè l’organo a canne. ( S. Congregazione dei Riti – Istruzione “ De musica sacra et sacra Liturgia). Finalmente questo sogno a lungo desiderato nel mese di Agosto si è avverato! Finalmente l’organo a canne! |
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Dicembre 2008 01:49 |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Giovedì 04 Dicembre 2008 23:10 |
|
Con la domenica 16 novembre abbiamo accolto nella liturgia il nuovo lezionario ambrosiano. E’ questa un’occasione preziosa per rivalutare la parola di Dio nella liturgia e nella vita. |
|
Leggi tutto...
|
|
Scritto da Noemi
|
|
Il 18 ottobre, la nostra parrocchia, in onore di Sant’Anselmo, ha organizzato un pellegrinaggio a Mantova, città della quale il Santo è patrono. La scelta per l’uscita, fissata nel sabato, ha facilitato a parecchi la partecipazione.
Prima tappa del viaggio è stato il museo diocesano della città che, inaugurato nel 1983 con le raccolte di manufatti sacri di varia natura, non più in uso dopo la riforma liturgica seguita al Concilio Vaticano II e di pezzi recuperati da luoghi non in grado di assicurarne la corretta conservazione, si è andato man mano ampliando grazie alle cospicue donazioni di privati (alcune senza pari al mondo) sino a costituire quello che, oggi, è considerato da esperti in materia un dei maggiori musei non soltanto della città, ma anche della nazione.
|
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Dicembre 2008 00:05 |
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|
|